libertadiscelta



BOLLETTA UNICA PER GAS ED ELETTRICITĄ

La formula della bolletta unica per gas ed elettricità è offerta dalle società erogatrici di entrambi i servizi energia. Generalmente ai clienti che sottoscrivono entrambe le utenze con un unico operatore sono riconosciuti degli sconti sulle tariffe, ore di fornitura gratuita e particolari vantaggi sulla qualità del servizio e sulle modalità di pagamento. La bolletta unica è anche particolarmente conveniente per ridurre il numero dei pagamenti delle utenze domestiche di gas ed elettricità da due a una. Inoltre, la bolletta unica riduce il numero degli intermediari, rendendo più semplice l'accesso ai servizi di assistenza clienti in caso di disservizi. Tuttavia, occorre precisare che la scelta di un unico operatore per la fornitura di gas ed elettricità impedisce la scelta del miglior fornitore per ciascun servizio. Prima di optare per la bolletta unica è quindi conveniente pesare i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta.

Vantaggi della bolletta unica per gas ed elettricità

  • Sconti sui costi del servizio e/o servizi a valore aggiunto riconosciuti al cliente dalla società erogatrice di entrambi i servizi.
  • Una sola bolletta per gas ed elettricità.

Svantaggi della bolletta unica per gas ed elettricità

  • Elimina la possibilità di scegliere singolarmente l'operatore più conveniente per ciascuno delle due utenze, gas ed elettricità.

Chi offre la bolletta unica

Al momento abbiamo recensito i seguenti servizi di bolletta unica per gas ed elettricità. Le informazioni potrebbero essere non aggiornate, fate sempre riferimento alle condizioni di contratto dell'operatore. Segnalateci eventuali altri servizi similari di bolletta unica e procederemo ad aggiungerli alla lista.

  • Eni 10 con te

13 / 12 / 2008

condividi su Facebook


Scrivi il tuo commento