CARTASI
Cerca nel sito
 BANCA  Come risparmiare in banca Home banca | Mutuo a tasso misto | Mutuo a tasso costante | Mutuo Ballon | Prestito |  







 

CartaSi

CARTASICartaSi è una carta di credito spendibile negli esercizi commerciali tramite il collegamento ai circuiti internazionali Visa o Mastercard. Il sistema CartSi si basa su un addebito automatico sul conto corrente del titolare tra la fine del mese e il 15 del mese successivo. Le modalità di pagamento di CartaSi sono basate su due distinte linee di credito:

  • CartaSi a saldo mensile. La carta di credito a saldo mensile consiste nel pagamento degli acquisti del mese effettuati con la carta in un'unica soluzione entro il 15 del mese successivo.
  • CartaSi rateale. La carta di credito rateale è una linea di credito che consente il rimborso a rate degli acquisti effettuati con la carta di credito. La carta di credito rateale permette l'acquisto di merce a rate per il credito a consumo senza dover sottoscrivere ogni volta uno specifico finanziamento all'atto dell'acquisto.

I titolari delle carte di credito CartaSi possono verificare le transazioni sull'estratto conto cartaceo o online. L'estratto conto online della carta di credito è gratuito ed è consultabile dal titolare della carta in un apposita area riservata. Nella stessa area è possibile conoscere il saldo dell'ultimo estratto conto emesso, gli ultimi movimenti del mese in corso e le disponibilità residue sulla carta.

Sicurezza. A tutela contro le frodi gli acquisti online sono ulteriormente protetti dalla presenza di una password dedicata per confermare il pagamento online. Tramite i servizi SMS è possibile ricevere un SMS gratuito di alert della transazione al fine di intervenire tempestivamente nel caso delle frodi bloccando gli addebiti illeciti tramite il servizio clienti CartaSi. Un servizio utile per bloccare sul nascere le frodi. Il servizio clienti CartaSi è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Carta di credito aggiuntiva. I titolari del circuito CartaSi possono chiedere anche una carta aggiuntiva per essere collegati ad un secondo circuito internazionale rispetto al principale per ampliare la spendibilità della carta di credito ossia una carta Mastercard per chi possiede una Visa o viceversa. Il servizio contempla anche la possibilità di richiedere una carta aggiuntiva per uno o più familiari maggiorenni del titolare della carta di credito principale.

IoSi. IoSi è il programma fedeltà della carta di credito CartaSi. Consiste in un servizio aggiuntivo a pagamento che permette ai titolari della carta il riconoscimento di uno sconto sugli acquisti presso determinati partner commerciali e di partecipare ad una raccolta punti a premi. L'iniziativa è classificabile tra le iniziative di fidelizzazione.

Altri servizi CartaSi. Tra gli altri servizi CartaSi merita d'essere recensita la possibilità di domiciliare le bollette delle utenze e i pagamenti periodici direttamente sulla carta di credito. Il pagamento avviene alla scadenza mentre l'addebito è posticipato secondo le modalità di pagamento prescelte dal titolare sulla carta di credito. Altro servizio utile è la possibilità di effettuare direttamente online la ricarica per le carte prepagate emesse da Cartasi.



Commenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
"CartaSi "





 
 


guida carta di credito

Carte di credito

Frodi e clonazione della carta

 
Per contattarci: libertadiscelta@lapaweb.com | www.libertadiscelta.com community di consigli su come risparmiare - Libertàdiscelta è Blog personale
Fonti e bibliografia - Note Legali e Termini di utilizzo - Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni - Norme Privacy Google
Foto Shutterstock - Fotolia - Istockphoto - riproduzione vietata - Tutti marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito